La mia tesi di laurea

Oggi ho deciso di pubblicare la mia tesi di laurea con la quale sono diventato “Dottore” in Scienze della Comunicazione.

Siccome sono appassionato di politica ho voluto fare una riflessione personale e critica della comunicazione politica sul web analizzando i maggiori siti web italiani e lavorando assieme alla Casaleggio Associati (azienda milanese che cura la comunicazione di Antonio Di Pietro e Beppe Grillo).

Avrei voluto analizzare questo fenomeno più a fondo, ma per una tesina triennale è un discorso sprecato così per la laurea specialistica analizzerò per intero la comunicazione politica (giornali, televisioni, radio, cartelloni, web, ecc…). Per questo lavoro voglio ringraziare l’Italia dei Valori, la Casaleggio Associati rappresentati da due persone sempre cordiali e disponibili: Luca Eleuteri e Filippo Pittarello. Un grazie anche al mio relatore Giancarlo Corsi che mi ha lasciato ruota libera e mi ha concesso di dire tutto quello che volevo. Unica pecca? Non potrò discuterla, mi sarebbe piaciuto moltissimo perché secondo me l’argomento è davvero interessante.

Politica e nuovi media – La nuova frontiera della comunicazione politica

Ai sensi dell’articolo 633/1941 i dati sensibili contenuti in questa tesi hanno ricevuto l’autorizzazione esplicita dalla Casaleggio Associati e la suddetta è depositata presso la Biblioteca Universitaria in Viale Allegri 9 a Reggio Emilia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...